La nota azienda Cartier replica ha alle spalle 150 anni di tradizione. È stata fondata a Parigi da Louis-Francois Cartier, un gioielliere che per primo commerciava in orologi replica da tasca antichi, ma divenne rapidamente un “primo indirizzo” di Napoleone III di Francia. Gli orologi di lusso della casa e i gioielli di alta qualità hanno persino affascinato le teste coronate. Il nipote fondatore Louis Cartier riconobbe subito i segni dei tempi e si concentrò sugli orologi da polso già prima della prima guerra mondiale. In questo modo, Santos, Panthere e Tank si sono affermati accanto ad altre icone del design di prima classe. Altri modelli sono: Ballon Bleu, Pasha e Dumont.
identità aziendale
Louis-Francois Cartier (Louis-Francois Cartier) con le sue iniziali L e C circondate da un logo rombo a forma di cuore, registrato l’azienda Cartier, questo logo a forma di cuore simboleggia una leggendaria storia d’amore e l’inizio di un regno del lusso. Il suo marchio utilizza le lettere inglesi del nome del fondatore come logo, semplice ed elegante. rolex imitazioni
Classifica aziendale
Nel dicembre 2018, la “Top 500 World Brands 2018” compilata dal World Brand Lab ha annunciato la classifica e Cartier si è classificata al 110° posto.
Nell’ottobre 2019, Interbrand si è classificata al 68° posto nella Top 100 Global Brands List. Nel gennaio 2020, Cartier si è classificata al 123° posto nell’elenco dei 500 marchi di maggior valore al mondo nel 2020.
Nell’aprile 2020, Cartier si è classificata al 5° posto nell’elenco dei 50 marchi di abbigliamento più preziosi al mondo nel 2020.
Nel luglio 2020, Cartier si è classificata al 56° posto nella lista Forbes 2020 Top 100 Global Brand Values.
Lascia un commento