Al giorno d’oggi, gli orologi replica a cerchio arcobaleno sono popolari nel mondo, ma l’orologio automatico Royal Oak recentemente rilasciato da Audemars Piguet replica mostra che esiste un design più pazzo del cerchio arcobaleno nel mondo, ovvero il “set completo di orologio arcobaleno” composto di orologi monocromatici con pietre preziose! Cosa sta succedendo qui?
Audemars Piguet ha lanciato un nuovo orologio Royal Oak a carica automatica con intarsi di pietre preziose colorate.
Gli ultimi lavori di Audemars Piguet per celebrare il 50° anniversario della serie Royal Oak sono gli orologi di lusso replica automatici Royal Oak con un diametro di 37 mm (modello 15554BC) e 41 mm (modello 15514BC), entrambi dotati solo di una funzione base di visualizzazione a tre lancette e la cassa è la stessa Entrambi sono realizzati in oro bianco; tuttavia, al di là di queste impostazioni comuni di base, il 15554BC e il 15514BC sono disponibili in ben dieci versioni ciascuna, ciascuna con pietre rettangolari di un colore diverso, su tutta la cassa e sulla lunetta, corona, quadrante e catena, direttamente attraverso la gemma per aiutare l’orologio realizzato in oro bianco “colore”, e se il collezionista con tasche abbastanza profonde può raccogliere dieci colori di 15554 aC o 15514 aC alla volta, allora il più violento della storia L’insieme dei tavoli arcobaleno sono apparsi di più.
I nuovi orologi sono creati da Audemars Piguet in collaborazione con l’azienda ginevrina Salanitro, leader nella creazione di gioielli e nell’incastonatura di gemme. La cassa è realizzata in oro bianco con 861 gemme di alligatore per la versione da 41 mm e 790 gemme per la versione da 37 mm. Tutte le pietre preziose sono selezionate a mano e tagliate su misura, con un rigoroso controllo di qualità per garantire una perfetta unità. È stato riferito che l’acquisto di pietre preziose da solo ha richiesto circa un anno.
I nuovi segnatempo presentano modelli in rubino, smeraldo e zaffiro blu e sono disponibili anche in tanzanite, crisoberillo giallo, tormalina rosa, ametista, topazio azzurro, spinello arancio e tsavorite. Quadrante, lunetta, corona e bracciale sono pavimentati al 100% con pietre preziose.
Sebbene le pietre preziose intarsiate nell’orologio siano tutte di taglio rettangolare, la gamma e la posizione delle pietre preziose nell’orologio non saranno esattamente le stesse, quindi, ad esempio,
tra i 790 diamanti nel 15554 aC, ci sono ben 153 diverse dimensioni. Per quanto riguarda gli 861 diamanti nel 15514 aC Ci sono ben 179 pietre preziose di diverse dimensioni,
e ogni diamante sarà tagliato a mano in un aspetto angolare fino a raggiungere le linee simmetriche
e le sfaccettature pulite richieste dal marchio per una perfetta penetrazione della luce.
I due replica orologi svizzeri automatici Royal Oak tempestati di gioielli sono dotati di diversi movimenti: il 37 mm è dotato del movimento 5909. Questo movimento debutterà nel 2022. Il bilanciere vibra a una frequenza di 28.800 V/h e ha una riserva di carica di 60 ore.
Per quanto riguarda il 41 mm, è dotato del movimento 4309
(anche la versione da 43 mm della versione musicale offshore della serie Royal Oak è dotata di questo movimento),
anche la sua frequenza di vibrazione è di 28.800 vph e la riserva di carica raggiunge quasi 70 ore in tre giorni. Il fondello dei due orologi è un fondello trasparente, che rivela il quadrante automatico RO 50th Anniversary in edizione speciale configurato dal movimento. Un orologio automatico Royal Oak così colorato e nobile è un regalo per l’anniversario della serie.
Lascia un commento